sabato 26 aprile 2014

Olio di Argan

L'olio di ARGAN ha un potere assolutamente unico e viene utilizzato per le sue proprietà emollienti, idratanti, nutrienti, antirughe,e fortemente elasticizzanti (combatte le smagliature ed è utilizzato moltissimo dalle donne in gravidanza).
Le proprietà benefiche di questo prezioso olio sono conosciute da millenni, le donne berbere lo utilizzano da sempre per la bellezza del proprio corpo e dei propri capelli, rallentando il manifestarsi dei tradizionali segni dell'invecchiamento.
E' ricco di acido oleico e linoleico (il quale è indicato per il trattamento della cellulite), e di vitamine E, A ed F, utili per l'elasticità e la luminosità della pelle, anti radicali e antiossidanti, preziosi alleati contro l'invecchiamento cutaneo, ha proprietà cicatrizzanti e protegge la pelle dalle aggressioni esterne neutralizzando i radicali liberi.
Consigliato anche per nutrire i capelli devitalizzati, fortificare le unghie, sciogliere le contratture muscolari e nutrire le pelli molto secche. Utilizzando l'olio di Argan per i massaggi, la pelle risulterà elastica e levigata.
In alcune beauty farm l'olio di Argan viene riscaldato e utilizzato tiepido sulla parte da trattare per alleviare i dolori muscolari e reumatismi.
Che dire ... una vero alleato della bellezza! Adatto a tutti i tipi di pelle, non unge, anzi si assorbe subito e i suoi effetti sono immediati.
 

NON HA CONTROINDICAZIONI
L'olio di Argan non ha controindicazioni, perciò è adatto anche a bambini ed anziani. Svolge anche un effetto rilassante sul corpo ed è efficace contro stress e tensioni. Un vero e proprio oro liquido: da qui deriva il suo nome "ORO DEL DESERTO".
 

MODI D'USO:
 

* DOPO LA DOCCIA : Per prolungare il piacere del bagno e prendersi cura del proprio corpo, applicare 6/7 gocce di olio sulla pelle ancora umida, facendole assorbire con un delicato massaggio.
 

* NELLA VASCA DA BAGNO O NELLA DOCCIA: Arricchire l'acqua con 6/7 gocce, l'olio contribuirà alla detersione emulsionando le impurità rendendo la pelle morbida e pulita, oppure introdurre 6/7 gocce nella bottiglia del doccia schiuma.
 

* VISO : Grazie all'elevata concentrazione di vitamina E sono sufficienti una goccia al mattino ed una alla sera per contrastare efficacemente la formazione di antiestetiche rughe e per ostacolare i processi di invecchiamento. Inoltre riduce l'acne essendo un ottimo sebo-equilibrante (anti infiammatorio contro i brufoli).
 

* CAPELLI : Aggiungere 8/10 gocce di olio all'interno del proprio shampo e agitare la bottiglia per qualche minuto ( così avrete il vostro shampo personalizzato all'olio di Argan senza doverlo pagare a peso d'oro!). Oppure scaldare tra le mani qualche goccia di olio e strofinare i capelli ciocca a ciocca. Lasciare in posa per almeno un'ora e procedere con la consueta detersione.
 

* CIGLIA : Pettinare le ciglia con l'olio di argan, esse risulteranno più lunghe, più brillanti e più forti.
 

* SMAGLIATURE : E' sufficiente una goccia al mattino e una alla sera da massaggiare in senso circolare sulla zona interessata.
 

* UNGHIE E MANI : Mescolare alcune gocce di olio con del succo di limone. Tenere immerse le mani nella miscela così ottenuta per 10 minuti. Si consiglia il trattamento una volta a settimana, per circa 2 mesi. Rinforzerete le vostre unghie e le cuticole saranno ben nutrite e avranno un aspetto sano e curato.
 

* RASATURA : Poche gocce prima e dopo la rasatura lasciano la pelle perfettamente idratata (prima e dopo la barba oppure dopo la ceretta).
 

* SENO : Per preservare l'elasticità della pelle sottile e fragile del seno è importante un massaggio delicato con qualche goccia d'olio.
 

* PSORIASI : Elimina il prurito e riduce la desquamazione dal 40 all' 80%. Applicare due volte al giorno. Risultati apprezzabili dopo dieci giorni.
 

* PIAGHE DA DECUBITO : Applicarlo due volte al giorno.
 

* LABBRA : Passa qualche goccia di olio sulle labbra disidratate. Miscelando poche gocce di olio con dello
zucchero otterrai un delicato peeling per labbra screpolate.
 

* MASSAGGI : Ottimo da massaggiare per alleviare i dolori dei reumatismi.


Per acquistare il nostro Olio di Argan BIO made in Italy

 


 




Nessun commento:

Posta un commento